Lingua

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Marenea gestisce il Centro Immersioni dal 2012 allo scopo di divulgare e promuovere la pratica dell’attività subacquea mediante Escursioni Subacquee e Snorkeling, Experience Scuba per i neofiti e Corsi Subacquei di tutti i livelli.

Luca Lai e Tania Abatiello sono i responsabili del Centro Immersioni e sono pronti ad accogliervi con cortesia e professionalità in un ambiente familiare immerso nella natura.

Luca nasce a Cagliari il 11/07/1982 e fin da piccolo, vivendo a 2 passi dalle splendide acque del Sud della Sardegna, si innamora del mare e dei paradisi sommersi che lo abitano. Dopo aver vissuto 8 anni a Ferrara dove si laurea in Scienze Motorie e dove inizia la carriera subacquea, decide di riprendere la strada del mare! Dal 2009 vive in Toscana, iniziando l’avventura alla guida del Baratti Diving dove riesce a far diventare la sua grande passione per il mare una vera e propria professione. La pluriennale esperienza di subacqueo e “uomo di mare” vi garantirà il comfort e la sicurezza in qualsiasi immersione, ricreativa o tecnica, nei fondali della Costa Etrusca e dell’Isola d’Elba. In qualità di Instructor Trainer SNSI si occupa dei Corsi Istruttore sia ricreativi che tecnici.

Tania nasce a Firenze il 20/03/1986. Inizia la carriera subacquea nell’incantevole cornice del Golfo di Baratti  presso il Baratti Diving sotto l’attenta supervisione di Luca, raggiungendo la qualifica di Divemaster. L’amore per la subacquea e soprattutto l’emozione che prova nel trasmetterla agli altri la porta a fare della sua passione una vera e propria professione. Nel 2015 decide di fare il grande passo e partecipa al Corso Istruttori SNSI tenuto dal Trainer Evaluator Alessio Dallai con ottimi risultati. Nel 2017, oltre a implementare le competenze divenendo SNSI Recreational Nitrox Instructor, SNSI BLSD Instructor e SNSI Oxygen Supplier Instructor, grazie all’esperienza maturata sul campo raggiuge la qualifica di SNSI Divemaster Instructor con enormi soddisfazioni. Nello stesso periodo, cogliendo un occasione irripetibile, partecipa al Corso SNSI Freediving tenuto da Pipin Ferreras in persona! Un esperienza unica che le permette di vivere emozioni incredibili e  di vedere il mondo della subacquea anche da un’altro punto di vista, quello dell’apnea appunto. Sempre pronta ad accogliervi al diving e organizzare il supporto logistico necessario per le vostre immersioni in Toscana. Durante tutto l’anno si occupa dei corsi ricreativi scuba e freediving per farvi scoprire le meraviglie del mondo sommerso.